8 gentili utenti hanno commentato

in esclusiva per voi i novissimi ritrovati americani della rigattiera nera:
i feed rss per i commenti a questo articolo e l'incredibile trackback url
User Gravatar
Antonio Michele Mura ha detto il 29 aprile 2012 alle 17:02

Sono un ex alunno dell’Istituto Volontà.
Forrei sapere se L’istituto è ancora operante.
Grazie.

User Gravatar
Antonio Michele Mura ha detto il 10 maggio 2012 alle 00:08

Sono autodidata ex alunno dell’Istituto Volontà.Il materiale, dispense, che l’Istituto Volontà forniva ai propri alunni era di facile e piacevole lettura: Leggere e capire subito, grande soddisfazioni.
Vorrei sapere se l’istituto è ancora operate o no.
Saluti distinti.

User Gravatar
rigattiera nera ha detto il 22 maggio 2012 alle 01:19

Egregio signor Antonio Michele,
ci scusiamo per il colpevole ritardo con cui le rispondiamo! Abbiamo inviato un piccione presso gli uffici dell’Istituto ma tuttora non ci è – ahinoi – pervenuta alcuna risposta.
Speriamo di poterle fornire, in futuro, notizie più confortanti!

User Gravatar
Rocco De Luca ha detto il 28 maggio 2012 alle 17:34

Sono un autodidata ex studente dell’Istituto Volontà, dove studiai con successo la lingua tedesca per corrispondenza. Pochi anni dopo studiai anche da perito industriale, dove grazie a questi studi ho avuto successo professionale nel paese che mi ospitava, si che mi ospitava, perché da alcuni anni sono stato amorevolmente adottato pur rimanendo fedele alla mia cittadinanza italiana. Appunto anche a me piacerebbe sapere se l’Istituto Volontà esiste ancora, perché vorrei riallacciare con esso un’amichevole corrispondenza!!! Grazie per la Sua premura, nell’attesa Le porgo i miei cordiali saluti!!!

User Gravatar
dario ha detto il 3 giugno 2012 alle 08:00

Negli anni ’63’- 64 ho studiato da privatista , lavorando, con le dispense dell’Istituto ” Volontà” per il diploma di terza media. Poi sempre lavorando sono diventato architetto e da oltre 35 anni svolgo questa attività con successo. Ringrazio questo sito per avermi dato la possibilità di rivedere il frontespizio di quelle dispense che sempre ho ricordato ma che purtroppo negli anni sono andate perdute.
Rivedo ancora il famoso detto di F. Bacon che compariva su ognuna” Volere è potere, chi più sa più vale”. Roba d’altri tempi davvero!
Grazie infinite

User Gravatar
Michele ha detto il 4 settembre 2013 alle 08:27

Ho disponibili alcune dispense di Grammatica italiana, Analisi logica, Aritmetica, elementi gi geometria, grammatica e sintassi latina, letture geografiche, geografia particolare,letture geografiche,falegname ebanista, disegno a mano libera e disegno geometrico. Sul frontespizio, in alto a sn. campeggia la scritta “L’uomo tanto può quanto sa” (Bacone). Qualcuno è interessato?

User Gravatar
Giovanni Tudisco ha detto il 31 marzo 2014 alle 19:41

Sono un ex alunno dell’Istituto Volontà, Ho studiato edilizia e sono diventato Capomastro abilitato. Ho costruito centinaia di alloggi, grazie alle nozioni fondamentali apprese con le dispense e corsi privati da anziani ex capo-cantieri. Vorrei avere, se possibile la fotocopia dell’attestato di frequenza degli anni 1950 – 1960
Cordiali saluti. Giovanni Tudisco

User Gravatar
Mario ha detto il 5 giugno 2014 alle 11:36

Desidero ricevere Vostro catalogo dei corsi per
corrispondenza che potete fornire, in quanto
interessato per trovare una soluzione risolutiva
per mio figlio che si è tolto dalla scuola statale. Distinti saluti.

i vostri commenti

 nome (obbligatorio)

 indirizzo di posta elettronica (non sarà pubblicato)

 sito internet (facoltativo)